Corona virus: l’Italia riapre i battenti…


coronavirus

Ecco cosa possiamo fare da domani 4 maggio, quando l’Italia riaprirà.È obbligatorio indossare le mascherine nelle aree pubbliche e aperte al pubblico. Sono esonerati i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con disabilità tali per cui non possono indossare in modo continuativo la mascherina.

ℹ️ È possibile spostarsi per far visita ai propri congiunti, anche fuori Comune. Sono considerati congiunti: i coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonché i parenti fino al sesto grado (come, per esempio, i figli dei cugini tra loro) e gli affini fino al quarto grado (come, per esempio, i cugini del coniuge).

ℹ️ È consentito svolgere attività motoria all’aperto, senza limitazioni di distanza (quindi anche lontano da casa) o di fasce orarie, in forma individuale e con l’obbligo di usare la mascherina. I minori e le persone non autosufficienti possono essere accompagnati.

ℹ️ Dalle 6 alle 8:30 del mattino è consentito svolgere attività sportiva, compresa la corsa, in forma individuale ed anche lontano da casa. Non occorre indossare la mascherina ma è obbligatorio portarla con sé ed indossarla se ci si trova in prossimità di altre persone.

ℹ️ Sono consentite, senza limitazioni di orario e previa prenotazione telefonica o online, le consegne a domicilio di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, anche in Comuni diversi. È possibile anche l’asporto, con divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali o nelle loro immediate vicinanze.

ℹ️ Riprende, senza limiti di orario, il commercio al dettaglio di carta, cartone, libri e prodotti di cartoleria.

ℹ️ Si possono celebrare i funerali, con un massimo di 15 partecipanti.

ULTIMORA ONLINE
Questo sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità.
Norme sulla privacy