Addio all’ex preside Antonio De Simone…


13731701_1336602713035800_4174600109082026203_n

Era andato a trovare la mamma come ogni sera. La solita nuotata gli è stata fatale. Lo ha trovato la vedetta della capitaneria di porto appoggiato alle boe del bagno Rosetta alla spiaggia di San Pietro alle 22.00. L’allarme era scattato intorni alle 20.30, quando i familiari preoccupati hanno chiamato le forze dell’ordine. Si pensa ad un infarto.Ci lascia un amico d’Ischia, bravo docente, ottimo preside dell’Istituto Alberghiero. Sportivo, amava correre e nuotare.

Proprio in mare ha trovato la morte. Ciao Antonio, Ischia piange un altro figlio. Alla famiglia De Simone le condoglianze sentite della redazione di Ultimora online.

Il ricordo di Benedetto Valentino:

Antonio De Simone storico esponente del partito comunista, studioso appassionato, fu uno dei piu agguerriti avversari della democrazia cristiana, quando la lotta politica aveva la forza delle idee e della passione.
Ricordo i suoi illeggibili appunti scritti su un foglietto microscopico che mi passava per la stampa quando interveniva in un consiglio comunale e le sue partite a scacchi.
Fu figlio autentico del popolo d’Ischia.
La terra ti sia lieve, caro preside.

 

ULTIMORA ONLINE
Questo sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità.
Norme sulla privacy