Partnership per l’Ischia Film Festival


film-festival

Siglata la partnership tra l’Ischia Film Festival e il Nordische Filmtage di Lübeck.
In occasione della 55a edizione del Nordische Filmtage di Lubeck, il direttore dell’Ischia Film Festival Michelangelo Messina ha siglato un nuovo accordo di collaborazione per la seconda edizione del focus sul cinema del nord Europa all’interno della 12a edizione del Festival di Ischia, che vedrà la proiezione di una serie di film girati tra Norvegia, Danimarca, Finlandia, Estonia e Svezia.


Dopo il successo della passata edizione del focus sulla cinematografia del nord che ha visto ad Ischia la presenza del premio Oscar danese Billie August, l’Ischia Film Festival si appresta a proporre una ricca selezione di film ambientanti nelle suggestive location dei paesi che affacciano sul Mar Baltico.
Linde Fröhlich, direttrice del festival di Lübeck, che quest’anno ha presenziato al focus ad Ischia (durante l’undicesima edizione del concorso dedicato alle location) ha voluto che il festival di Ischia, con la sua particolare tematica, fosse presente a Lubecca per rafforzare il legame tra le diverse culture cinematografiche europee e consolidare una collaborazione tra i due eventi.
Il Nordische Filmtage di Lubecca in Germania, e’ il più importante appuntamento con la cinematografia dei paesi nordici. Un incontro che si ripete da oltre mezzo secolo in cui gli stati del Nord Europa: Norvegia, Danimarca, Lettonia, Finlandia, Estonia, Islanda, Svezia propongono i loro ultimi lavori cinematografici ad una platea internazionale.
Il direttore del festival Michelangelo Messina ha dichiarato che è molto importante la presenza dell’Ischia Film Festival ad una kermesse come quella di Lübeck, dove si ha l’opportunità di conoscere opere di paesi del nord che raramente abbiamo occasione di vedere in Italia e che grazie a questa sinergia tra festival si potranno diffondere meglio. “Il cinema rappresenta infatti un potente strumento per fotografare l’uomo nel contesto ambientale che lo circonda. Inserire nel nostro festival opere provenienti dai paesi più lontani e diversi tra loro contribuisce a raccontare la diversità culturale e favorire il dialogo e l’integrazione in una società come quella europea che è sempre più interrazziale”..
Ufficio Stampa
Ischia Film Festival

ULTIMORA ONLINE
Questo sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità.
Norme sulla privacy